Project Description

INSEGNAMENTI DZOGCHEN BÖNPO DALLO YETRI THASEL di YONGDZIN LOPÖN TENZIN NAMDAK RINPOCHE, VANNES, LE LOUP DES STEPPES, 2021 (Volume a cura di Martino Nicoletti)

 

 

 

 

Un volume prezioso che raccoglie gli insegnamenti orali trasmessi da Yongdzin Lopön Tenzin Namdak Rinpoche a Merigar West (Arcidosso) nel 1997 e riguardanti l’antico ciclo dello Yetri Thasel (La rimozione degli estremi dalla Mente primordiale).

Come un vero e proprio “manuale di meditazione”, questi insegnamenti offrono delle indicazioni precise ed essenziali capaci d’introdurre in maniera diretta alla visione propria dello Dzogchen e di avanzare concretamente nei vari gradini della sua pratica.

 

“Se conosciamo la Natura non c’è bisogno di meditare, eccetto che per renderla stabile e acquisire familiarità con essa.
Una volta riconosciuta la Natura non c’è bisogno di fare null’altro.[…] Tutto esiste e sorge spontaneamente dallo Stato Naturale, senza alcun proposito o propensione particolare”.

Insegnamenti Dzogchen Bönpo dallo Yetri Thasel, di Yongdzin Lopön Tenzin Namdak Rinpoche, Vannes, Le loup des steppes, 2021.
Volume curato da Martino Nicoletti, con prefazione di Khenpo Gelek Jinpa (Abate di Shenten Dargye Ling) e un testo introduttivo di Jean-Luc Achard. Revisione della trascrizione: L. Castellano.

ISBN 9788885471276

ACQUISTA IL VOLUME (LINK)