SERATA DI INTRODUZIONE ALLA FILOSOFIA E ALLA MEDITAZIONE DZOGCHEN: “LE QUATTRO RIFLESSIONI CHE TRASFORMANO LA MENTE; LA PRATICA DEI NOVE RESPIRI DI PURIFICAZIONE.”.

Home/Ateliers en Europe, Ateliers in Europa, Workshops in Europe/SERATA DI INTRODUZIONE ALLA FILOSOFIA E ALLA MEDITAZIONE DZOGCHEN: “LE QUATTRO RIFLESSIONI CHE TRASFORMANO LA MENTE; LA PRATICA DEI NOVE RESPIRI DI PURIFICAZIONE.”.
Chargement Évènements

Nel quadro delle iniziative promosse dalla casa editrice Le Loup de Steppes su richiesta e con il sostegno di Khenpo Gelek Jinpa, abate del monastero di Shenten Dargye Ling, vi segnaliamo che martedì 17 settembre alle ore 21.15, vi sarà un nuovo appuntamento dedicato al tema: LE QUATTRO RIFLESSIONI CHE TRASFORMANO LA MENTE; LA PRATICA DEI NOVE RESPIRI DI PURIFICAZIONE. Durante questa serata inizieremo dunque concretamente la pratica della meditazione secondo lo Dzogchen.

In particolare i Nove respiri costituiscono una pratica in grado di permettere la purificazione dei tre canali sottili principali del corpo, delle emozioni corrispondenti come anche il riequilibrio degli umori sottili connessi con la salute psicofisica della persona.

L’iniziativa è aperta sia alle persone che hanno interesse ad avvicinarsi a questa tradizione per la prima volta sia a coloro che sono dei praticanti esperti.

Le serate sono state concepite in modo da offrire un percorso coerente e progressivo.

Nel corso dei nostri vari incontri illustreremo i fondamenti dello Dzogchen Bönpo, iniziandoci alla sua pratica. Oltre alla filosofia e alla meditazione, una parte del nostro percorso sarà riservato anche alle pratiche di natura dinamica e psicofisica, come gli Tsalung e, per coloro che hanno già avuto esperienza dello Stato Naturale, alla meditazione silenziosa di stabilizzazione di questa stessa esperienza.

Per iscrivervi potete contattarci via mail a meditazionedzogchen@gmail.com oppure scrivendo a Francesca via WhatsApp al: 3924704158.

 

Nella gioia di praticare insieme a voi,

Le loup des steppes

Go to Top